sabato 4 aprile 2015

[Ricetta] Triple Cream


Come augurio di Buona Pasqua, condivido con voi questa ricettina dolce e cremosa. Poiché i picchi di glicemia e colesterolo che sempre seguono il pranzo di Pasqua non sono sufficienti, noi --per non farci mancare niente-- ci aggiungiamo il nostro "svapo da sbavo" :D





TRIPLE CREAM

Dolce e burrosissimo, vagamente noccioloso, con una piacevolissima nota finale di biscotto al burro. Perde un po' di spessore e di burrosità alle alte temperature, ma il bouquet regge bene fino ai massimi wattaggi, arricchendosi di una nota bruciacchiata.

La base consigliata è ricca di VG: personalmente uso una base 40% PG e 60% VG; con una base così densa evidentemente i sistemi entry-level possono avere problemi di alimentazione, quindi si consiglia di usare atom adatti.
Infine, il mix non ha bisogno di lunga maturazione: 24/48 ore sono sufficienti.



I dosaggi sono espressi in percentuale e anche in numero di gocce per 20ml di liquido finale. Le “gocce” sono quelle prodotte dalle boccette originali: per gli aromi TPA (The Perfumer’s Apprentice) si tratta delle boccette in vetro da 10ml con contagocce “a caduta” (Tipo 9), mentre per gli aromi FA ho usato il vecchio flaconcino FA "Tipo 1": se voi avete il nuovo "Tipo 2", basta raddoppiare le gocce.

Per ogni ricetta viene fornita la corrispondente etichetta: cliccando sull’immagine è possibile visualizzare e scaricare l’etichetta in alta definizione, stampabile. Nell’aletta di sinistra si può scrivere a mano la gradazione di nicotina.

INGREDIENTI:
Sweet Cream TPA
Irish Cream FA
Biscotto FA


2,5%
2,4%
0,8%


10 gg.
12 gg.
4 gg.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...