In effetti è particolare e mi è piaciuto molto. Finora non l'ho ricomprato solo perché esistono aromi concentrati della stessa tipologia (per es. il Red Astaire o l'Heisemberg di Vampire Vape).
sono molto attirato da tutto quello che contiene anice! Sto aspettando con ansia che si maturi l'assenzio della t-svapo per provarlo... non vedo l'ora :D Svapo da poco e finora solo con aromi concentrati tipo vaniglia o 7 foglie o, scoperto da poco, nocciola t-svapo. Ho una eleaf ijust2 che per ora si sta comportando bene, anche se credo che svapando con 0 nicotina magari esiste qualcosa di meglio per assaporare il semplice aroma. Puoi darmi qualche dritta, in pm se preferisci?
Ma guarda, io non sono tanto esperto di hardware; ho guardato l'ijust2 e mi sembra un atom molto arioso, da tiro di polmone, che deve essere spinto da un consistente numero di watt: insomma, non il massimo per chi cerca di assaporare l'aroma. Certo, i gusti personali sono importanti, e chi ama svapare di polmone non può cambiare abitudini (né atom!) solo perché vuole assaporare meglio un certo aroma. Basta scegliere gli aromi giusti per il proprio atom :) Tabaccosi tendenzialmente secchi come il 7Foglie o i gusti nocciolosi, e anche tutti i cremosi, sono ottimi svapati di polmone. L'anice... un po' meno :P Anice, sambuca, assenzio, ouzo e simili amano le temperature fresche, i wattaggi modesti e le resistenze alte. Io ormai quasi non svapo più assenzio, da quando mi vergogno di andare in giro con una batteria ego ed un clearomizer con resistenza da 2,5ohm; ma sono proprio queste le condizioni per gustare al meglio i gusti all'anice, secondo me. Però esistono aromi basati su anice e assenzio che funzionano benissimo proprio con atom ariosi: per es. diversi Lord Hero contengono anice/assenzio e secondo me sono molto più adatti al tuo setup che al mio ;)
non è che fossi obbligato sulla scelta della polmonare e mi sto accorgendo ora dello sbaglio che è stato prendere un kit con batteria fissa. Mi sono incaponito che volevo risparmiare il più possibile e non ho affatto preso in considerazione il fatto versatilità (da bravo niubbo, le cose sempre dopo). Non ho idea di quanti watt eroghi la mia batteria, ma posso confermarti che l'assenzio fa schifo con questo atom (ho appena assaggiato il mio, e pensare che ci riponevo tante speranze). Cercherò di tenere a bada la scimmia intanto che esaurisco questa batteria, poi opterò per una box vw vv e magari per un atom compatibile ma con caratteristiche come hai detto tu. qualcosa che mi consenta di variare al meglio :)
quindi Morrigan, Heisenberg e simili sono da considerare out per questo hardware che mi ritrovo??? :( :( :(
e il bebeca? diciamo che sto cercando di assaggiare quelli con tuo voto tra il molto buono e l'eccellente, nella speranza di trovare uno che mi faccia innamorare!
edit: ho trovato sul sito della eleaf le caratteristiche della batteria. dice 30-80W ma non essendo minimamente regolabile non capisco come avviene l'oscillazione tra il valore massimo e quello minimo.
Il Morrigan e l'Heisenberg hanno dentro un sacco di cose, non sono "basati" sull'anice/assenzio, quindi rendono abbastanza bene anche su atom "caldi". Il Bebeca non so... Ha un gusto molto intenso, per cui in sistemi ad alta vaporizzazione come il tuo potrebbe diventare un po' pesante da svapare. Tra l'altro, non se se l'hai notato, ma esiste solo in versione liquido pronto. Per quanto riguarda la descrizione "30-80W", questo dipende dal fatto che la batteria, quando è carica, eroga un voltaggio maggiore, che poi cala man mano che si svapa. Considerando che la resistenza è da 0,3 ohm, si raggiungono gli 80W a piena carica (la batteria dovrebbe erogare 4,9 volts, ma mi sembra un valore un po' sovrastimato, visto che le batterie a piena carica erogano intorno ai 4,2 volts, quindi poco meno di 60W); mentre quando la batteria è scarica, la tensione scende fino a 3 volts, e la potenza di conseguenza arriva a 30W. E' la Legge di Ohm :)
Si poi oggi sono venuto a capo del dilemma... mi sono ricordato di essere diplomato in elettronica!!!! :D :D :D Morrigan e Heisenberg li prendo martedì in negozio. Ho notato che il Bebeca è in versione liquido pronto perchè tu l'hai scritto nella tua recensione... ormai sto blog è la bibbia :) Allora, tirando le somme (poi direi che ti ho portato anche troppo fuori del tema "aromi" e anzi mi scuso... se vuoi continuare in mp sul forum mi trovi come Maccamet), la mia batteria eroga tra i 3 e 4,5v come una qualsiasi altra, quindi la differenza è solo nella capienza in mAh e nelle resistenze supportate. Se quindi trovassi un atom da guancia, con resistenza alta, che abbia l'attacco compatibile con la mia batteria, potrei dire di aver trovato l'atom "da assenzio" ? tipo un nautilus (1,6-1,8 ohm) che è consigliatissimo per chi cerca una buona resa aromatica potrebbe andare? o c'è qualche limitazione? Sto cercando di venirne a capo anche seguendo i post nel forum, ma tra mille nomi diversi e gergo ultra tecnico, mi perdo nel giro di due righe...
Uno dei miei atom preferiti va solo con liquidi ad alto contenuto di VG. Liquidi che purtroppo costano. Incuriosito ho provato lo Xena come suggerito. Cosi ho già una prima alternativa 'economica'. Ti chiedevo, profittando della tua cortesia, se potevi segnalarmi qualche altro aroma utilizzabile con basi ad alto contenuto di VG. Grazie
Due giorni fa ho terminato di svapare 25ml di Morrigan e da ieri ho cominciato a svapare il mitico Heisemberg. Come ha specificato Numenor pur facendo parte della stessa tipologia non sono assolutamente analoghi al Red Astaire. Il Morrigan(preparato al 12.5%) piu' che al RA, mi ricorda piu' che altro il Blue Forest Ice o il Forest Affaire con koolada. In poche parole i frutti di bosco che contiene ricordano senz'altro il Blue Raspberry ATM. Personalmente non riesco ad avvertire distintamente l'anice, ma sicuramente la "rotondita' del bouquet gli viene conferito da quest'ultimo. La componente mentolata e' sicuramente meno marcata rispetto al quella contenuta nel Red Astaire o nell'Heisemberg, ma fa comunque il suo lavoro nel rinfrescare/smorzare la componente dolce fruttata. In verita' avvertendola soprattutto in espirazione, mi viene da pensare che ci sia lo zampino della koolada. In definitiva questo Morrigan mi piace molto :)
L'Heisemberg(preparato al 10%) e' stato una vera rivelazione, il solo odore che emana la boccetta fa subito presagire che abbiamo di fronte un aroma con i controfiocchi. Neanche questo aroma puo' essere considerato analogo al Red Astaire, ma i frutti rossi oltre ad essere presenti e simili a quelli di quest'ultimo possiedono senz'altro una componente dolce altamente spiccata. La componente mentolata e' molto presente, ma e' dosata alla perfezione per contrastare i dolcissimi frutti rossi, mentre l'anice oltre che ad arrotondare il bouquet possiede senz'altro una componente balsamica amarostica che mi ricorda quella dell'Afro Dizzidiac(avete presente la componente balsamica di alcuni amari?) Se nel Red Astaire riesco ad avvertire una componente balsamica di "passata di pomodoro"(almeno l'avvertivo alle prime svapate), nell'Heisemberg riesco ad avvertire una componente balsamica di alcuni amari alle erbe. L'alta dolcezza complessiva dei frutti rossi e la componente mentolata/balsamica all'inizio tende a fare a cazzotti, ma dopo qualche svapata tende subito a mettere d'accordo le papille gustative, rivelandosi incisiva ma non stancante. In definitiva, mi ha letteralmente conquistato. Entrambi gli aromi li ho svapati nel Protank V2 con le nuove testine Socc da 2.5ohm, in una base tradizionale 50/40/10 a nico 4.
Ringrazio vivamente Numenor per avermi fatto conoscere questi due splendidi aromi. :) Quando ho effettuato l'ordine, purtroppo lo Shinobi era terminato :(, ma nell'attesa del prossimo ordine, cerchero' di consolarmi con il Soulubarome Snake Oil V2, il Revolute High End Umami, Greedy Scratch e il ToB Lemon Pie ed Ermes che devo ancora preparare.
@Numenor Se sei interessato a provare questi ultimi aromi, fammelo sapere che te ne mando un assaggio.:) Se ti aggrada, ci aggiungo anche il Revolute HE Djeby.
Ciao Alex, grazie dei graditissimi complimenti e della gentile offerta; sono appena rientrato dalle vacanze e ancora mi devo riprendere dallo shock ^_^ quindi non so quando riuscirò a riprendere le mie recensioni. In effetti ho già una marea di aromi in attesa di test, e per ora non mi sembra il caso di aggiungere altra carne al fuoco :P Però ti ringrazio di cuore per la tua gentilezza: nel caso, ti contatto per email o sul forum :)
Ciao Numenor, spero che tu abbia passato delle serene ferie :) Figurati, grazie a te per l'impegno e la serieta' che gentilmente metti sempre a disposizione :)
Ciao ho provato il Brunilde fatto su base Pg-Vg 40-60 e aromatizzato al 12,5% e 12 giorni di maturazione assaggio e sa di olio di frittura all'arancia,sbaglio io qualcosa???Non sono l'unico che ha questa sensazione leggendo in giro.Grazie per l'eventuale risposta!
Io non ho avuto la sensazione che descrivi, quando ho provato il Brunilde, anche se sottolineo che l'atom su cui l'ho provato era un atom da svapo di guancia, mentre immagino che tu abbia svapato il Brunilde di polmone.
Ciao, con la recensione dell'aroma Morrigan mi hai veramente incuriosito. Non vedo l'ora di trovarlo e provarlo :D
RispondiEliminaIn effetti è particolare e mi è piaciuto molto. Finora non l'ho ricomprato solo perché esistono aromi concentrati della stessa tipologia (per es. il Red Astaire o l'Heisemberg di Vampire Vape).
Eliminasono molto attirato da tutto quello che contiene anice! Sto aspettando con ansia che si maturi l'assenzio della t-svapo per provarlo... non vedo l'ora :D
RispondiEliminaSvapo da poco e finora solo con aromi concentrati tipo vaniglia o 7 foglie o, scoperto da poco, nocciola t-svapo. Ho una eleaf ijust2 che per ora si sta comportando bene, anche se credo che svapando con 0 nicotina magari esiste qualcosa di meglio per assaporare il semplice aroma. Puoi darmi qualche dritta, in pm se preferisci?
Ma guarda, io non sono tanto esperto di hardware; ho guardato l'ijust2 e mi sembra un atom molto arioso, da tiro di polmone, che deve essere spinto da un consistente numero di watt: insomma, non il massimo per chi cerca di assaporare l'aroma. Certo, i gusti personali sono importanti, e chi ama svapare di polmone non può cambiare abitudini (né atom!) solo perché vuole assaporare meglio un certo aroma. Basta scegliere gli aromi giusti per il proprio atom :) Tabaccosi tendenzialmente secchi come il 7Foglie o i gusti nocciolosi, e anche tutti i cremosi, sono ottimi svapati di polmone. L'anice... un po' meno :P Anice, sambuca, assenzio, ouzo e simili amano le temperature fresche, i wattaggi modesti e le resistenze alte. Io ormai quasi non svapo più assenzio, da quando mi vergogno di andare in giro con una batteria ego ed un clearomizer con resistenza da 2,5ohm; ma sono proprio queste le condizioni per gustare al meglio i gusti all'anice, secondo me. Però esistono aromi basati su anice e assenzio che funzionano benissimo proprio con atom ariosi: per es. diversi Lord Hero contengono anice/assenzio e secondo me sono molto più adatti al tuo setup che al mio ;)
RispondiEliminanon è che fossi obbligato sulla scelta della polmonare e mi sto accorgendo ora dello sbaglio che è stato prendere un kit con batteria fissa. Mi sono incaponito che volevo risparmiare il più possibile e non ho affatto preso in considerazione il fatto versatilità (da bravo niubbo, le cose sempre dopo). Non ho idea di quanti watt eroghi la mia batteria, ma posso confermarti che l'assenzio fa schifo con questo atom (ho appena assaggiato il mio, e pensare che ci riponevo tante speranze). Cercherò di tenere a bada la scimmia intanto che esaurisco questa batteria, poi opterò per una box vw vv e magari per un atom compatibile ma con caratteristiche come hai detto tu. qualcosa che mi consenta di variare al meglio :)
RispondiEliminaquindi Morrigan, Heisenberg e simili sono da considerare out per questo hardware che mi ritrovo??? :( :( :(
e il bebeca? diciamo che sto cercando di assaggiare quelli con tuo voto tra il molto buono e l'eccellente, nella speranza di trovare uno che mi faccia innamorare!
edit: ho trovato sul sito della eleaf le caratteristiche della batteria. dice 30-80W ma non essendo minimamente regolabile non capisco come avviene l'oscillazione tra il valore massimo e quello minimo.
EliminaIl Morrigan e l'Heisenberg hanno dentro un sacco di cose, non sono "basati" sull'anice/assenzio, quindi rendono abbastanza bene anche su atom "caldi". Il Bebeca non so... Ha un gusto molto intenso, per cui in sistemi ad alta vaporizzazione come il tuo potrebbe diventare un po' pesante da svapare. Tra l'altro, non se se l'hai notato, ma esiste solo in versione liquido pronto.
EliminaPer quanto riguarda la descrizione "30-80W", questo dipende dal fatto che la batteria, quando è carica, eroga un voltaggio maggiore, che poi cala man mano che si svapa. Considerando che la resistenza è da 0,3 ohm, si raggiungono gli 80W a piena carica (la batteria dovrebbe erogare 4,9 volts, ma mi sembra un valore un po' sovrastimato, visto che le batterie a piena carica erogano intorno ai 4,2 volts, quindi poco meno di 60W); mentre quando la batteria è scarica, la tensione scende fino a 3 volts, e la potenza di conseguenza arriva a 30W. E' la Legge di Ohm :)
Si poi oggi sono venuto a capo del dilemma... mi sono ricordato di essere diplomato in elettronica!!!! :D :D :D
RispondiEliminaMorrigan e Heisenberg li prendo martedì in negozio. Ho notato che il Bebeca è in versione liquido pronto perchè tu l'hai scritto nella tua recensione... ormai sto blog è la bibbia :)
Allora, tirando le somme (poi direi che ti ho portato anche troppo fuori del tema "aromi" e anzi mi scuso... se vuoi continuare in mp sul forum mi trovi come Maccamet), la mia batteria eroga tra i 3 e 4,5v come una qualsiasi altra, quindi la differenza è solo nella capienza in mAh e nelle resistenze supportate. Se quindi trovassi un atom da guancia, con resistenza alta, che abbia l'attacco compatibile con la mia batteria, potrei dire di aver trovato l'atom "da assenzio" ? tipo un nautilus (1,6-1,8 ohm) che è consigliatissimo per chi cerca una buona resa aromatica potrebbe andare? o c'è qualche limitazione?
Sto cercando di venirne a capo anche seguendo i post nel forum, ma tra mille nomi diversi e gergo ultra tecnico, mi perdo nel giro di due righe...
Per me lo Shinobi è qualcosa di sconvolgente! Il liquido estivo per eccellenza!
RispondiEliminaUno dei miei atom preferiti va solo con liquidi ad alto contenuto di VG. Liquidi che purtroppo costano. Incuriosito ho provato lo Xena come suggerito. Cosi ho già una prima alternativa 'economica'. Ti chiedevo, profittando della tua cortesia, se potevi segnalarmi qualche altro aroma utilizzabile con basi ad alto contenuto di VG.
RispondiEliminaGrazie
Due giorni fa ho terminato di svapare 25ml di Morrigan e da ieri ho cominciato a svapare il mitico Heisemberg.
RispondiEliminaCome ha specificato Numenor pur facendo parte della stessa tipologia non sono assolutamente analoghi al Red Astaire.
Il Morrigan(preparato al 12.5%) piu' che al RA, mi ricorda piu' che altro il Blue Forest Ice o il Forest Affaire con koolada. In poche parole i frutti di bosco che contiene ricordano senz'altro il Blue Raspberry ATM.
Personalmente non riesco ad avvertire distintamente l'anice, ma sicuramente la "rotondita' del bouquet gli viene conferito da quest'ultimo.
La componente mentolata e' sicuramente meno marcata rispetto al quella contenuta nel Red Astaire o nell'Heisemberg, ma fa comunque il suo lavoro nel rinfrescare/smorzare la componente dolce fruttata.
In verita' avvertendola soprattutto in espirazione, mi viene da pensare che ci sia lo zampino della koolada.
In definitiva questo Morrigan mi piace molto :)
L'Heisemberg(preparato al 10%) e' stato una vera rivelazione, il solo odore che emana la boccetta fa subito presagire che abbiamo di fronte un aroma con i controfiocchi.
Neanche questo aroma puo' essere considerato analogo al Red Astaire, ma i frutti rossi oltre ad essere presenti e simili a quelli di quest'ultimo possiedono senz'altro una componente dolce altamente spiccata.
La componente mentolata e' molto presente, ma e' dosata alla perfezione per contrastare i dolcissimi frutti rossi, mentre l'anice oltre che ad arrotondare il bouquet possiede senz'altro una componente balsamica amarostica che mi ricorda quella dell'Afro Dizzidiac(avete presente la componente balsamica di alcuni amari?)
Se nel Red Astaire riesco ad avvertire una componente balsamica di "passata di pomodoro"(almeno l'avvertivo alle prime svapate), nell'Heisemberg riesco ad avvertire una componente balsamica di alcuni amari alle erbe.
L'alta dolcezza complessiva dei frutti rossi e la componente mentolata/balsamica all'inizio tende a fare a cazzotti, ma dopo qualche svapata tende subito a mettere d'accordo le papille gustative, rivelandosi incisiva ma non stancante.
In definitiva, mi ha letteralmente conquistato.
Entrambi gli aromi li ho svapati nel Protank V2 con le nuove testine Socc da 2.5ohm, in una base tradizionale 50/40/10 a nico 4.
Ringrazio vivamente Numenor per avermi fatto conoscere questi due splendidi aromi. :)
Quando ho effettuato l'ordine, purtroppo lo Shinobi era terminato :(, ma nell'attesa del prossimo ordine, cerchero' di consolarmi con il Soulubarome Snake Oil V2, il Revolute High End Umami, Greedy Scratch e il ToB Lemon Pie ed Ermes che devo ancora preparare.
@Numenor
Se sei interessato a provare questi ultimi aromi, fammelo sapere che te ne mando un assaggio.:)
Se ti aggrada, ci aggiungo anche il Revolute HE Djeby.
Ciao Alex, grazie dei graditissimi complimenti e della gentile offerta; sono appena rientrato dalle vacanze e ancora mi devo riprendere dallo shock ^_^ quindi non so quando riuscirò a riprendere le mie recensioni. In effetti ho già una marea di aromi in attesa di test, e per ora non mi sembra il caso di aggiungere altra carne al fuoco :P Però ti ringrazio di cuore per la tua gentilezza: nel caso, ti contatto per email o sul forum :)
EliminaCiao Numenor, spero che tu abbia passato delle serene ferie :)
RispondiEliminaFigurati, grazie a te per l'impegno e la serieta' che gentilmente metti sempre a disposizione :)
Ciao ho provato il Brunilde fatto su base Pg-Vg 40-60 e aromatizzato al 12,5% e 12 giorni di maturazione assaggio e sa di olio di frittura all'arancia,sbaglio io qualcosa???Non sono l'unico che ha questa sensazione leggendo in giro.Grazie per l'eventuale risposta!
RispondiEliminaIo non ho avuto la sensazione che descrivi, quando ho provato il Brunilde, anche se sottolineo che l'atom su cui l'ho provato era un atom da svapo di guancia, mentre immagino che tu abbia svapato il Brunilde di polmone.
EliminaTi ringrazio.Lo riprovero con atom da guancia e base 50/50 ....Grazie :)
RispondiElimina