lunedì 30 aprile 2018

[WIP] Aggiornamento: Zoom by Bandz

La pagina dei liquidi Bandz non si aggiornava da un po'. E' arrivato il momento di fare un'importante aggiunta, perché è stato messo in commercio un tabaccoso molto particolare: Zoom, attualmente unico prodotto della neonata linea Black Label.
E' un liquido particolare perché, a detta del produttore, può essere svapato puro, oppure diluito fino al 7%, oppure ancora utilizzato per "correggere" dei liquidi tabaccosi poco incisivi.

Per questo motivo, la recensione è stata un po' complicata, dovendo essere il liquido testato in diverse configurazioni.
Poiché ho notato delle similitudini con i precedenti liquidi "Leonardo", ho deciso di creare, all'interno della pagina Bandz, un'unica sezione "Leonardo/Black Label" che ora include anche la lunga recensione dello Zoom.

Ringrazio Paolo Zucconi, titolare dello shop SvapoCafé, che mi ha gentilmente fornito lo Zoom per testarlo. Specifico, come sempre, che non conosco personalmente il titolare e non ho alcun coinvolgimento economico con lo shop.

Buona vaporosa lettura! 😊

domenica 29 aprile 2018

[WIP] Boss Shots: secondo aggiornamento


Con queste ultime 5 recensioni (Dragons Blood, Drumstix, Jungle Fever, Monster Melons e Raspberry Truffle Shuffle) si conclude per ora questa "cavalcata" sugli aromi concentrati Boss Shots di Flavour Boss. Ho lasciato per ultimi i gusti più fruttati, e vi dico subito che in quest'ultima infornata ci sono un paio di perle che meritano davvero.

E poiché sbaglio sempre a scriverlo, lo sottolineo qui come promemoria: si scrive "Flavour Boss", non "Flavor Boss". E' un'azienda britannica, e la Regina non tollera cadute di stile! 😄

E' possibile che in futuro vengano pubblicate altre recensioni, in quanto mancano all'appello alcune ricette che, in base alle descrizioni, devono essere molto buone.
Nel frattempo la Flavour Boss, per bocca di Filippo Cesaro, Italian Sales Manager dell'azienda, ci invita tutti al Vapitaly 2017, dove saranno presenti allo stand G12.

Ed ora, andate tutti sulla pagina Boss Shots by Flavour Boss e buona lettura!

sabato 28 aprile 2018

[WIP] Aggiornamento Boss Shots by Flavour Boss

Prosegue la pubblicazione delle recensioni dei"Boss Shots" di Flavour Boss. Stavolta si va su limone e pancakes 😊

Sono state aggiunte altre 5 recensioni: Looperz, Lunch Lady, Mr. Pancake Man, Pancake Monster e Pound Cake.

Sono state aggiunte anche indicazioni per una corretta miscelazione e maturazione

Tutte le novità sono sulla pagina Boss Shots by Flavour Boss.

venerdì 27 aprile 2018

[WIP] Boss Shots by Flavour Boss

Inizia oggi la pubblicazione delle recensioni di numerosi aromi concentrati della linea "Boss Shots" creata da Flavour Boss, ricette complesse che ricreano noti eliquids europei e americani.
Le prime 5 recensioni sono quelle degli aromi: Beard Vape 3.2, Boss Reserve, K.M.A., Mothers Milk e Unicorn Milk.
Seguiranno a breve numerose altre recensioni.

Tutti i dettagli sulla pagina Boss Shots by Flavour Boss, inaugurata per l'occasione!

mercoledì 25 aprile 2018

[WIP] Cannoli Be Mine e Unicorn Milk


Continuo con le recensioni "tardive" di noti liquidi cremosi, rimasti a lungo nel cassetto in attesa di trovare qualche atom che facesse loro giustizia. 

Per ora, nelle pagine che ho creato appositamente per Cassadaga Liquids e Cuttwood c'è solo una recensione per marchio: rispettivamente, il Cannoli Be Mine e lo Unicorn Milk. Non sono del tutto certo che in futuro ne arriveranno altre, almeno per la Cassadaga: non credo che possano migliorare. Diversamente, la Cuttwood mi ispira maggiore fiducia, e magari con il tempo recensirò qualche altro liquido.

lunedì 23 aprile 2018

[WIP] Aggiornamento Super Flavor: linea Las Vegas

E' stata aggiornata la pagina dei Super Flavors, per includere le recensioni dei quattro liquidi "Las Vegas": #BadGirl, #Casino, #CrazyNight e #Richman.
Ci ho messo un po' a pubblicare queste recensioni perché soprattutto il Richman mi sembrava non rendesse bene in dripping, e avevo bisogno di un atom più adatto. In effetti, il secondo test non è servito granché 😋, ma era doveroso offrire una seconda chance a questo liquido, anche perché a molti piace tantissimo, e quindi dovevo capire se era un problema di atom o di papille.

Tutte le nuove recensioni sono state raggruppate nella specifica sezione "Las Vegas" della pagina Super Flavor. 

Have a nice vape! 😃

martedì 17 aprile 2018

"Prevalenza" al 100%? Un grave errore...


Il dibattito circa il criterio di “prevalenza” stabilito dal Decreto recentemente emanato da AAMS si è recentemente arricchito dell’intervento di alcune associazioni ed alcuni operatori professionali (produttori e grossisti) che stanno consigliando ai propri iscritti e clienti di indicare, nell'istanza di autorizzazione diretta ad AAMS, l’intero fatturato 2017 come rilevante ai fini della prevalenza, dichiarando quindi una prevalenza del 100%. 

Anche se personalmente non sono un professionista del settore e non ho interessi economici in nessun negozio, sono un vaper, e quando vedo un comportamento che potenzialmente potrebbe compromettere i miei interessi mi sento in dovere di intervenire e affermare con forza la mia opinione.

lunedì 16 aprile 2018

[WIP] Aggiornamento Iron Vaper: Army Flavor


Grazie a Massimiliano Guerrasio di Iron Vaper, ho potuto testare la linea Army Flavor: quattro liquidi "scomposti" accomunati da una grafica militare e da un nome "in codice" (Alpha, Bravo, Chiarlie e Delta).
Ho colto l'occasione per aggiornare tutte le informazioni generali contenute nella pagina, visto che dalla prima pubblicazione (Giugno 2017) sono cambiate tante cose in casa Iron Vaper 😃.

Potete leggere tutte le novità e le quattro nuove recensioni nell'apposita pagina riservata agli Iron Vaper.

sabato 7 aprile 2018

Consumatori: è ora di agire!

Il settore dello svapo ha visto, con il tempo, il fiorire di numerose associazioni, che spesso hanno anche perseguito obiettivi contrastanti. Ma una caratteristica in comune tutte queste associazioni l'hanno sempre avuta: non erano assolutamente orientate alla tutela dei consumatori finali, che quindi non erano rappresentati in alcun modo nelle sedi istituzionali.

Le associazioni di produttori, di distributori e di dettaglianti hanno fatto molto per il settore dello svapo, ma la figura del consumatore, che pure è il propulsore dell'intero settore (senza acquirenti, il settore non può esistere) è stata sempre trascurata.
In larga parte, la responsabilità di questa situazione è nostra, è dei consumatori finali: non avendo rilevanti interessi monetari da tutelare, ed avendo ciascuno di noi, singolarmente, un "peso" modesto, non ci siamo mai preoccupati più di tanto di far sentire la nostra voce.

Questa situazione, adesso, deve assolutamente cambiare.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...