domenica 20 marzo 2016

[W.I.P.] Recensione aromi DEA

Recensioni DEA Flavor

Dopo tanto, troppo tempo, arrivo finalmente a recensire questi aromi che mi sono stati regalati da un amico, veramente gentilissimo. Per ora ho cominciato con i 7 tabaccosi a mia disposizione, mentre altri 10 aromi dolci e fruttati saranno recensiti più avanti. Purtroppo mi manca il Cuba, di cui ero particolarmente curioso, in quanto molti lo associano al Black Old Tobacco di Ovale (però ho assaggiato il Nemesi, che gli somiglia veramente molto).

Poiché per quasi tutti i gusti prodotti dalla DEA esistono sia i liquidi pronti che gli aromi concentrati, sottolineo che io ho effettuato i miei test solo utilizzando gli aromi, e quindi non ho potuto fare un confronto diretto tra aroma e premiscelato; però con il prossimo aggiornamento descriverò il confronto tra la Nocciola premiscelata e la relativa versione fai-da-te.

Le recensioni complete sono come sempre pubblicate nell'apposita pagina che ho inaugurato per gli aromi DEA.

[Aromi][Eliquids] DEA Flavor

DEA Flavor

Nel mondo dello svapo, caratterizzato (almeno per ora) da una rapida evoluzione, un'azienda come la DEA, che opera nel settore dal 2012, può senz'altro essere definita un'azienda "storica". Di fatto, sono tantissimi i vapers che conoscono i suoi prodotti, anche perché da sempre la DEA ha prediletto il canale di vendita dei negozi stradali e ha scelto come target di riferimento coloro che si avvicinano allo svapo ed utilizzano hardware entry-level.

giovedì 17 marzo 2016

[W.I.P.] Ultimi aggiornamenti del blog

Dopo aver pubblicato le recensioni dei liquidi pronti Moliq e Blendfeel, ho fatto piccoli aggiornamenti alla pagina degli aromi FlavourArt (ho aggiunto gli ultimi tre aromi "e-motions" usciti sul mercato nel 2016) e alla pagina dei Valkiria (ho aggiunto il Valhalla). Nessuno di questi 4 aromi concentrati mi ha esaltato più di tanto, a parte magari il Monsoon che è un buon fruttato.
 
Avendo a disposizione le ultime boccette adottate da FlavourArt, ho poi provveduto ad aggiornare anche la pagina che più di ogni altra viene visualizzata dagli utenti, "Quante Gocce?", aggiungendo la descrizione della nuova boccetta sotto la voce "Tipo 15 - FA 2016".

Mix&Tips: Quante gocce?


ContagocceGutta cavat lapidem, dicevano i Latini, senza interrogarsi su quante gocce ci volessero per scavare effettivamente la roccia :).
Quando invece si tratta di aggiungere gli aromi ad un mix, molti si chiedono: quante gocce? Ma dimenticano di porsi prima la domanda fondamentale: quali gocce?
Esistono tantissimi tipi di boccette di aromi concentrati; ogni marchio adotta il tipo di boccetta che ritiene più adatto, e spesso anche più d’un tipo. Tutte queste boccette producono gocce di dimensioni diverse, per cui è necessario fare un po’ di chiarezza, se vogliamo sapere con ragionevole approssimazione quante gocce di aroma corrispondono a quel “4%” che magari abbiamo trovato in una ricetta.

[Aromi] FlavourArt



Poiché gli aromi e gli e-liquids mi piacciono, e mi affascina l'infinita varietà esistente in commercio, cerco sempre di assaggiarne il maggior numero possibile (anche a rischio di comprare aromi che poi non userò...).
Di tutti i miei test mantengo delle note ad uso personale, che mi permettono di scegliere il liquido più adatto all'hw che intendo utilizzare, anche in base al momento della giornata, del mio stato d'animo e della voglia di nicotina.
Pensando di fare cosa utile e gradita, vorrei condividere la mia esperienza.
Chi è appassionato di "esplorazione sensoriale" come me può trovare utili anche le mie altre recensioni, tutte linkate nell'Indice Aromi e nell'Indice Eliquids, mentre chi è curioso di sbirciare "dietro le quinte" può dare un'occhiata al thread del Work-In-Progress.

lunedì 14 marzo 2016

[Eliquids] Blendfeel

https://blendfeel.com/

La Blendfeel è un'azienda italiana presente sul mercato dal 2013 e specializzata in liquidi pronti per ecig. E' ormai una presenza costante nel panorama dei liquidi da svapo, tanto che certamente non ha bisogno di presentazioni. Ha un catalogo decisamente vario e in continua crescita.

domenica 13 marzo 2016

[Eliquids] Moliq

http://www.molinshop.com/category/moliq-e-liquids

I liquidi pronti Moliq sono ideati e commercializzati dal sito MolinShop, che molti vapers hanno imparato a conoscere ed apprezzare (sotto il nome di InaweraShop) durante la sua lunga collaborazione con Inawera. Oggi, interrotto da lungo tempo ogni rapporto con Inawera, MolinShop è contitolare del marchio MolinBerry, insieme con l'azienda chimica Chemnovatic, che si occupa della materiale produzione e dell'imbottigliamento di basi, aromi concentrati e liquidi pronti, sotto la... "direzione artistica" di MolinShop.

martedì 1 marzo 2016

[W.I.P.] Ultimi aggiornamenti del blog


La pagina degli aromi La Tabaccheria è stata aggiornata con l'aggiunta delle tre Miscele Barrique (una più buona dell'altra! :D ); sono state anche aggiornate alcune informazioni sul sito, che è stato rinnovato completamente da pochi giorni, e soprattutto sulla maturazione, in quanto il produttore ha chiarito che questi aromi sono studiati per essere immediatamente svapabili, anche senza maturazione.

Ricordo infine, per chi se lo fosse perso, l'inserimento (un paio di giorni fa) dei nuovi aromi spagnoli Templar Blood.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...