martedì 6 maggio 2014

[Eliquids] Witchers Brew

Witchers Brew
LEVEL 1 ELIXIR


Produzione: Witchers Brew (USA)
Nicotina (versione testata): 12mg
Base: Probabilmente Full-VG
Contenuto: 30ml (in bott. da 40ml)

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Chi sono questi della Witchers Brew? Non lo so. Non hanno un sito (esiste solo una pagina FB), se ne parla pochissimo in giro, non hanno uno shop online. Ho solo un indirizzo: 6257 Ruby Crest Way, Mira Loma, CA, Stati Uniti. Chi dovesse passare da quelle parti, magari può sbirciare attraverso le finestre se si vedono calderoni bollenti e pozioni sugli scaffali
Ma allora, dove si comprano questi liquidi? Quanto costano? Di nuovo, non lo so. Chiedete a @zero964 che è il mio spacciatore ufficiale. Se saprete ingraziarvelo, vi rivelerà le sue fonti

La boccetta è una di quelle che affascinano: di vetro trasparente, con una doppia etichetta in stile "stregonesco", tappata da un turacciolo di sughero e con il tocco finale di uno spago che trattiene un piccolo teschio. Non cercate indicazioni di pericolo o altre informazioni "politically correct": non ne troverete. Comunque, è tutto in regola: il teschio c'è Sull'etichetta si dichiara solo che tutti gli ingredienti sono estratti naturali di materie prime non trattate e che si tratta di un prodotto artigianale, fatto a mano. Sinceramente mi mette sempre in allarme chi dichiara che un prodotto da svapo sia totalmente naturale e biologico: non fosse altro che per la nicotina, che è sempre estratta dal tabacco, pianta notoriamente debole che non può essere coltivata senza ausilii chimici, se non a prezzo di costosissimi sforzi.

Aperto il tappo (che è molto più bello che funzionale: tenete a portata di mano un fazzoletto...) il liquido denso e ambrato emana un delizioso profumo fruttato, dolce e burroso; richiama un po' alla lontana il Colonel Custard di T-Juice, ma questo è più dolcemente alcoolico.

Drippare il liquido (o riempire un tank) richiede l'utilizzo di un contagocce o di una pipetta: la boccetta ne è sprovvista; e tirar su il liquido con una pipetta non è facilissimo, in quanto il liquido è densissimo: non viene dichiarata la composizione, ma direi che si tratta di un liquido full-VG; circostanza peraltro confermata dal modesto hit e dall'eccezionale vaporosità.

Allo svapo, l'eliquid rivela un gusto assolutamente originale e veramente complicatissimo, con tanti di quegli ingredienti che si rincorrono e si fondono che riconoscerli tutti è un'impresa titanica.
Va subito detto che il gusto è meno dolce di quello che ci si potrebbe attendere sniffando la boccetta. Si nota senz'altro la pesca, anche se è particolare, è dolce e asprigna allo stesso tempo: si direbbe che l'abbiano macerata con tutta la buccia Al dolce della pesca fa da contrappunto una nota caramellata e amarostica, a cui segue, in esalazione, un sentore dolce di amarene.
E questo è solo l'inizio, è solo la "copertina", per così dire. Man mano che le papille si assuefanno ai gusti dolci e fruttati, altre note si rivelano. C'è una base burrosa, dal gusto neutro, non dolce: sa più di panna fresca che di burro vero e proprio; dopo aver svapato l'Elixir per un po', se si passa la lingua sul palato lo si sente quasi unto, come dopo aver mangiato della panna montata. E poi c'è un gusto non propriamente asprigno, ma che definirei "astringente", che mi ha fatto pensare alla buccia dell'uva bianca, anche se poi... è sparito!
Allo sbuffo, la situazione cambia di nuovo: qui si ritrova quel profumo dolcemente alcoolico che si avverte sniffando la boccetta; si direbbe rum, ma non di quello economico per dolci, questo sembra invecchiato, secco, ma addolcito da una punta di miele; la sensazione alcoolica che dà, soprattutto a temperature un po' calde, è avvolgente. Dopo una decina di tiri, la lingua pizzica, per le intense e mutevoli sensazioni provate; ma non si può darle tregua, ormai siamo vittime dell'incantesimo, bisogna andare avanti!
E' un'infinita girandola di sapori: ogni tanto, quasi a tradimento, ritorna la pesca, o la panna, che magari nei tiri precedenti non si avvertivano più, soppiantanti da una stilettata di spezie pepate (ad alti wattaggi) o da un dolce effluvio di vaniglia (a temperature fresche). Svapare questo Elixir è praticamente come mangiare una caramella "tutti-i-gusti-più-uno"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...