domenica 14 giugno 2015

[Aromi] Atmos Lab


Tutte le recensioni sono state spostate

in una nuova pagina, che potete trovare

QUI

12 commenti:

  1. Ciao non vedo le percentuali hai usato quelle consigliate dal produttore?
    Ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in genere uso una percentuale del 4%, ottenendo un gusto intenso e non eccessivo; solo in pochi casi (es. Vanilla) ho fatto prove a percentuali diverse, ma senza risultati degni di nota. Il dosaggio suggerito dal produttore (normalmente intorno al 6%) mi sembra un po0 troppo, ma dipende anche dall'hardware: il mio esalta molto l'aroma, ma altri atom (più ariosi o che hanno bisogno di potenze elevate) possono richiedere un dosaggio maggiore. Io consiglio comunque di partire dal 4% e poi salire se necessario.

      Elimina
  2. Ciao e complimenti per il tuo blog che leggo con piacere. Volevo chiederti se ti è capitato di provare i liquidi della "francese" Liquideo che sto utilizzando in questo periodo (in particolare la linea Dandy). Non ne ho trovato traccia sul tuo blog e mi sarebbe piaciuto sentire la tua opinione.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo! Non conosco i liquidi della Liquideo; gli eliquid pronti non sono propriamente il mio "campo d'azione", preferisco gli aromi concentrati :) Quando mi capita, però, provo con piacere anche liquidi pronti: se mi capitano per le mani i Liquideo, li recensirò sicuramente ;)

      Elimina
  3. Beh, già che sono da queste parti approfitto per farti un'ulteriore domanda. Leggiucchiando non so bene dove ho notato che alcuni svapano direttamente le basi, senza l'aggiunta di alcun aroma. Tra il resto mi è sembrato di capire che alcune basi sono neutre (insapore) mentre altre presentano qualche aroma di sottofondo. Sapresti suggerirmi una base svapabile secca (non dolce). Grazie per una eventuale risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono poche basi volutamente aromatizzate dal produttore; in molti casi il "timbro aromatico" della base non è un effetto voluto, ma è la conseguenza della particolare qualità delle materie prime utilizzate. Per es. la base "Dirty" di Inawera è aromatizzata con una molecola particolare che -nell'idea del produttore- dovrebbe richiamare il gusto della cenere o del tabacco combusto (a me sembra solamente un gusto chimico, simile all'aroma M-Type di TPA). Invece per es. la base DKS Ultra, che nelle intenzioni del produttore dovrebbe essere assolutamente neutra, ha un timbro caldo e tabaccoso, che me la rende piacevole anche se svapata senza aromi.
      Se cerchi una base veramente neutra e non dolce, ti suggerisco le basi Avoria o Atmos Lab; sconsiglio invece le basi Inawera, FlavourArt e Farmalabor (venduta in molte farmacie), che sono piuttosto dolci. Certamente esisteranno anche altre basi spiccatamente neutre: io ho citato solo quelle che conosco personalmente.

      Elimina
  4. Ciao Numenor, sempre grazie per il tuo "lavoro". Ho provato qualche liquido Atmos Lab e mi sono piaciuti molto e quindi ho ordinato qualche aroma. L'unico che ho ordinato alla cieca è l'Agrinio, che poi ho avuto occasione di assaggiare e per le mie papille è troppo agrumato / aromatizzato all'arancia,le prime svapate sono ottime ma poi mi disturba abbastanza rapidamente. Domanda: potrei usare qualche additivo per coprire un pò quel gusto?

    RispondiElimina
  5. Se la componente agrumata è troppo intensa, si potrebbe miscelarlo con un tabaccoso "neutro", così da bilanciarlo meglio per le tue papille. Non so se hai comporato altri tabaccosi della Atmos: per esempio, il Gina o il Kapnos dovrebbero essere adatti allo scopo.

    RispondiElimina
  6. Grazie. Gina e Kapnos non li ho provati, il Fotià mi piace moltissimo e il RY69 è in cantiere. Posso usare un tabaccoso di altro produttore tipo un Virginia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi: gli aromi sono molto democratici ^_^
      Ti serve un tabaccoso semplice, non aromatizzato (altrimenti rischi contrasti aromatici indesiderati); il Virginia FA o quello DKS possono andare, come anche il Real Tabs di EliquidProducer o il Burley DKS.

      Elimina
  7. Ciao volevo chiederti se hai provato anche l'aroma a caffè e quali sono le tue impressioni
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Ho una sezione del mio archio piena di aromi al caffé, al cappuccino e simili (anche di altre marche, non solo Atmos) tutti in attesa di test. "Casualmente" non trovo mai il tempo per miscelarli, perché sono molto dubbioso sulla buona riuscita del gusto caffé in un aroma da svapo. Probabilmente il mio è solo un pregiudizio, ma intanto questo spiega la scarsità di recensioni di aromi al caffé nel mio blog :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...