venerdì 3 luglio 2015

Contro la TPD bisogna agire!

Pochi secondi del nostro tempo possono veramente dare un maggior peso a questa dura battaglia iniziata da Totally Wicked contro la Direttiva Tabacchi europea. Chi non l'ha già fatto, corra a firmare (basta dare nome, cognome ed email) su questa pagina:

Legal Challenge to Art. 20


Per chi andrà a Roma il 7 Luglio per la manifestazione a sostegno della libertà di svapo, ci saranno anche i volontari dell'EFVI per raccogliere le firme. Come potete leggere dal recente articolo di AgiVapeNews, l'Europa sta facendo di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a Totally Wicked, perché ci sono evidenti interessi che la spingono a procedere come un rullo compressore verso la completa applicazione della TPD, ormai imminente. Non possiamo sempre lasciar fare "agli altri"!! Facciamoci sentire!!

Per chi non avesse dimestichezza con l'inglese (o con le altre lingue in cui è tradotta la pagina linkata sopra), sintetizzo la questione.
A sua cura e spese, l'azienda inglese Totally Wicked ha intrapreso una battaglia legale contro la Direttiva Tabacchi ("TPD") approvata dall'UE, che impone -come sappiamo- pesanti restrizioni ai liquidi da svapo. Totally Wicked ha sostenuto già davanti alla giustizia inglese l'irrazionalità della TPD, che intende disciplinare i prodotti da svapo insieme a quelli del tabacco, e imporre allo svapo un sistema di restrizioni ben più stringenti e gravose di quelle applicate ai tabacchi. La conseguenza sarebbe di porre lo svapo in una ingiustificata posizione di svantaggio rispetto al tabacco e di imporre gravi limitazioni ai principi -garantiti a livello europeo- di libera impresa e libera circolazione delle merci.

La Royal Court of Justice inglese, pur senza entrare nel merito, ha giudicato che Totally Wicked ha il diritto di porre la questione e difendere gli interessi dei vapers e delle imprese del settore davanti alla Corte di Giustizia europea. In vista di questo importante appuntamento, Totally Wicked ha bisogno di un massiccio numero di adesioni, al fine di dimostrare all'Europa che la TPD, per come è formulata, è inaccettabile e va contro gli interessi dei cittadini.

Pertanto, firmiamo tutti la petizione, e convinciamo tutti i nostri amici (anche non vapers) a firmare!! Basta collegarsi al link qui sopra, poi cliccare su "Click Here" ed inserire nome, cognome, email e città di provenienza. Pochi secondi, ma veramente ben spesi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...